Brochure 2019-07-20T11:26:34+00:00

Nuovo Recapito Salernitano Poste private Via M. Testa, 43/45 – 84127 Salerno(Sa)
Tel. 089/794537– Fax 089/794537
www.nrsalernitano.it
nrsalernitano@libero.it
P.Iva 05194660659

Oggetto: PRESENTAZIONE E OFFERTA SERVIZI NRS POSTE PRIVATE

PREMESSA

La ditta Nuovo Recapito Salernitano con sede in Salerno (Sa), con licenza Individuale (n.2555/2014) ed Autorizzazione Generale (n. 3633/2014) rilasciata dal Ministero dello Sviluppo Economico è autorizzata ad esercitare l’attività di servizi postali con riconoscimento giuridico, equiparato a quello di Poste Italiane.

L’offerta nel dettaglio consiste in:
A. Ritiro della corrispondenza presso i competenti uffici;
B. Servizio di postalizzazione e recapito corrispondenza;
C. Resoconto analitico della corrispondenza gestita.

SERVIZIO DI POSTALIZZAZIONE
Corrispondenze Raccomandate

Le Corrispondenze Raccomandate ritirate, saranno discriminate tra quelle recapitate Direttamente dalla ns. azienda e quelle retrocesse ad altro vettore (Poste Italiane).

La lavorazione sarà basata sulle distinte di presentazione con apposizione dei riferimenti relativi agli uffici di origine della corrispondenza.

La documentazione necessaria sarà prodotta dalla nostra azienda utilizzando i propri stampati, per cui la corrispondenza sarà confezionata con le seguenti modalità:

1. Inserimento delle singole raccomandate in apposito database con generazione del barcode di tracciatura e memorizzazione dati destinatario.

2. Identificazione dell’ufficio mittente ed inserimento riferimenti di eventuale protocollo o di altri dati indicati dal mittente.

3. Stampa certificato di postalizzazione e cartolina di ritorno.

Le Raccomandate e le prioritarie saranno elencate in un documento riepilogativo con indicazione di:

• Numero identificativo del documento
• Numero di Raccomandata
• Destinatario
• Tipologia di corrispondenza (RaS – RAR – PP)
• Peso
• Tariffa
• Eventuale esenzione
• Riepilogo del costo complessivo di lavorazione

Le Raccomandate non recapitabili direttamente saranno affidate a Poste Italiane in quanto unico gestore del servizio postale Universale con le seguenti modalità:

• Creazione distinta di presentazione ad altro vettore
• Creazione etichette postali per apposizione su cartoline di ritorno (salvo fornitura di cartoline personalizzate)
• Le etichette contengono i seguenti dati:
1. Generalità complete del destinatario
2. Identificativo dell’ufficio mittente

Modalità di Recapito:

Diversamente da altri vettori i tentativi di recapito saranno almeno due a distanza di due giorni l’uno dall’altro. In caso di assenza del destinatario sarà collocata all’interno della cassetta delle lettere del destinatario “Avviso di giacenza” precompilato, anche in forma numerica, per l’identificazione della Raccomandata, oltre alla data e l’ora del passaggio del nostro incaricato.

Il destinatario può quindi chiamare i numeri di telefono, nell’orario d’ufficio indicato e può recarsi presso i nostri uffici per il ritiro personale della Raccomandata, oppure delegare una persona di fiducia purché provvista di documento personale.

Le Raccomandate non recapitate per qualunque motivo, escluse quelle per assenza del destinatario, saranno restituite al mittente, mediante apposita “Distinta Restituite” dove verranno elencati i destinatari, numero di spedizione e motivo della mancata consegna.

Le Raccomandate non consegnate per assenza del destinatario saranno poste in giacenza e soggette ad ulteriore tentativo di recapito due giorni dopo il primo passaggio. Se anche l’esito del secondo tentativo fosse negativo, la raccomandata sarà posta in giacenza definitiva per il tempo previsto dal codice postale e quindi per trenta giorni presso i nostri uffici, per il ritiro da parte del destinatario.

Il ritiro delle raccomandate in giacenza, può essere effettuato presso gli uffici DI VIA MICHELANGELO TESTA 43/45 in Salerno – con orario 9.00/13.00 – 16.00/18.00, dal lunedì al venerdì.

La consegna della corrispondenza in giacenza sarà soggetta a presentazione da parte del destinatario dell’avviso di giacenza posto nella sua cassetta e presentazione di un documento d’identificazione valido.

Trascorsi trenta giorni le raccomandate in giacenza non ritirate, saranno restituite al mittente, unitamente ad apposito elenco riepilogativo per annotazioni veloci di compiute giacenze.

Cosa comprende l’offerta Nuovo Recapito Salernitano

Oltre ad un tangibile risparmio sulle tariffe di invio della corrispondenza, NRS poste private, ti permette di risparmiare sulle spese di gestione della posta in uscita relative a:

1. Acquisto modulistica
2. Risparmio sui costi del personale

Questo perché le nostre tariffe comprendono:

• RITIRO PRESSO I VOSTRI UFFICI DELLA CORRISPONDENZA IN USCITA
• SERVIZIO DI AFFRANCATURA E COMPILAZIONE DEI MODULI sia per le corrispondenze accettate e recapitate tramite la Nostra Azienda, sia per quelle retrocesse ad altri vettori (POSTE ITALIANE SPA);
• APPOSIZIONE ETICHETTE
• APPOSIZIONE DEI CODICI A BARRE (posta raccomandata)
• COMPILAZIONE E ABBINAMENTO CARTOLINA DI RITORNO (posta raccomandata A/R)

OFFERTA SERVIZI POSTALI

RACCOMANDATA SEMPLICE E A/R

La raccomandata di Nuovo Recapito Salernitano ha la stessa validità giuridico, legge probatoria di Poste Italiane, le ricevute e le distinte sono stampate automaticamente e la consegna avviene in 3 – 5 giorni lavorativi con possibilità di avviso di giacenza

Il valore aggiunto della nostra RACCOMANDATA.

Raccomandata semplice e Raccomandata con avviso di ricevimento:

1. Doppio tentativo di recapito in caso di assenza del destinatario, con immissione nella cassetta delle lettere del destinatario di debito avviso di giacenza di corrispondenza raccomandata, con indicazione dei dati della sede operativa dove è possibile ritirare la corrispondenza e con indicazione dell’orario d’ufficio e recapito telefonico.

2. In caso di indirizzo errato o destinatario sconosciuto, trasferito, deceduto ecc. comunicazione entro 3 giorni al mittente con restituzione immediata della corrispondenza non recapitata.

3. Nel caso di mancato recapito, dopo il secondo tentativo, per assenza del destinatario, la corrispondenza sarà posta in giacenza e mantenuta per il tempo di 30 giorni, come previsto dal codice postale (legge 156/73 e succ. modificazioni), scaduti i 30 giorni previsti, la corrispondenza, sarà restituita al mittente con apposito documento ed indicazione sulla busta del mancato reclamo da parte del destinatario.Nel caso di recapito con successo al primo o secondo tentativo, la corrispondenza raccomandata semplice, verrà consegnata al destinatario previa sottoscrizione dell’apposito borderò; nel caso di raccomandata con avviso di ricevimento oltre al borderò, verrà sottoposta alla firma anche la cartolina di ritorno richiesta dal mittente.

4. La restituzione al mittente dell’avviso di ricevimento avverrà entro 3 giorni dal recapito.

5. Tracciatura ONLINE completa della corrispondenza raccomandata, con mantenimento in archivio dei dati di ogni singola raccomandata postalizzata per il mittente.

6. Emissione, per ogni singola postalizzazione effettuata per il mittente, di un foglio di lavoro a riepilogo
con indicazione analitica delle corrispondenze raccomandate accettate, del peso, della tariffa applicata, indicazione del barcode; indicazione analitica per i pacchi accettati, con indicazione del peso, della tariffa applicata, indicazione del barcode; indicazione numerica per le corrispondenze

SERVIZIO DI POSTALIZZAZIONE


Spedire in Italia – Posta Prioritaria
Il modo migliore per spedire lettere in tutta Italia in modo facile ed economico.

Caratteristiche:
Le tue lettere vengono recapitate nella cassetta postale del destinatario entro 5 giorni lavorativi dalla data di spedizione. In caso di mancata consegna il ritorno al mittente è gratuito.

PREMESSA

La ditta Nuovo Recapito Salernitano con sede in Salerno (Sa), con licenza Individuale (n.2555/2014) ed Autorizzazione Generale (n. 3633/2014) rilasciata dal Ministero dello Sviluppo Economico è autorizzata ad esercitare l’attività di servizi postali con riconoscimento giuridico, equiparato a quello di Poste Italiane.

L’offerta nel dettaglio consiste in:
A. Ritiro della corrispondenza presso i competenti uffici;
B. Servizio di postalizzazione e recapito corrispondenza;
C. Resoconto analitico della corrispondenza gestita.